Beauty Essence

Il centro estetico di Firenze, Beauty Essence, ha acquisito una notevole esperienza nel campo dell’estetica e della cura del corpo. Propone una varietà di trattamenti estetici e benessere all’interno di un ambiente intimo, raffinato e rilassante, mirando a garantire il massimo benessere ed energia positiva durante i trattamenti.

Per rispondere alle richieste della cliente, abbiamo condotto un restyling completo del sito web e rinnovato l’immagine coordinata. Il nuovo sito web presenta tonalità calde e rilassanti, comunicando un’atmosfera di estetica, benessere, pace, armonia e bellezza. La progettazione ha focalizzato l’attenzione sulla trasmissione di una sensazione di relax e serenità, riflettendo la natura dei servizi offerti dal centro.

I servizi sono organizzati in tre sezioni principali: trattamenti di base, esclusive del centro e trattamenti di estetica avanzata. L’obiettivo principale era creare un sito web curato, chiaro e semplice, con una suddivisione chiara dei servizi offerti e una facile navigabilità su dispositivi mobili come cellulari e tablet. Durante la progettazione, abbiamo implementato strategie di SEO per migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca.

Il sito è stato sviluppato utilizzando il CMS WordPress con tema Avada, mentre l’immagine coordinata è stata concepita partendo dal logo esistente. Abbiamo curato ogni dettaglio del progetto grafico, utilizzando foto elaborate in post-produzione e ottimizzate per creare un’immagine coordinata che trasmette immediatamente i concetti di bellezza e benessere.
Il centro Beauty Essence offre una vasta gamma di trattamenti, ciascuno supportato da materiale dedicato. Ad esempio, per gli appuntamenti è stato creato un biglietto pieghevole con 12 spazi per soddisfare le sedute di un ciclo completo. Per il Biosolarium, sono state realizzate tessere con diverse opzioni di abbonamento.
La promozione dei servizi è stata potenziata attraverso la realizzazione di gift card, tessere fedeltà e un listino prezzi presentato su vari supporti. Per garantire privacy e visibilità, è stata ideata una vetrofania con i marchi dei prodotti e servizi offerti.
La cliente è stata soddisfatta del risultato finale, confermando la coerenza e l’efficacia dell’immagine coordinata su diversi supporti, inclusi biglietti da visita, vetrofania e materiali promozionali su Facebook.