SEO per un buon posizionamento su Google per il tuo sito web

SEO per un buon posizionamento su Google per il tuo sito web 2018-06-27T17:31:09+00:00

È il servizio giusto per te se:

  • Sì, se stai pensando di realizzare un sito web piccolo o medio (max 5 pagine)

Non è il servizio giusto per te se:

  • Vuoi realizzare un e-commerce
  • Hai già un sito web. In questo caso dai un’occhiata alla nostra pagina Analisi SEO

A che cosa serve la SEO

Se stai pensando di realizzare un sito web possiamo progettarlo fin dall’inizio in ottica SEO per ottenere fantastici risultati fin da subito.

Proviamo a spiegarti l’importanza di questa attività:

Ti è mai capitato durante una vacanza di dover cercare un ristorante per andare a cena?
La prima cosa che fai è chiedere a Google di consigliarti dove andare e grazie al suo algoritmo ti proporrà una serie di ristoranti vicino a te in base alla tua posizione GPS. In questo caso se il ristorante più vicino a te non ha un sito strutturato in ottica SEO, non ha il servizio di Google My Business e non è presente nella prima pagina della SERP (Search Engine Results Page) di Google, perde già la possibilità di averti come cliente.

Far salire un sito web nelle prime posizioni dei motori di ricerca è una delle sfide più impegnative di oggi. Ogni giorno ci confrontiamo con questa realtà per dare ai nostri clienti i risultati aspettati tenendoci in costante aggiornamento sulle tecniche e sulle strategie più efficaci.

Quando si parla di sviluppare un sito in ottica SEO si intende realizzare il sito seguendo degli schemi ben precisi ma complessi, per far si che il sito possa piacere agli occhi di Google.
Cerchiamo di dare ai nostri clienti un supporto continuo per ottenere i risultati sperati.

Indicizzazione siti web

Scegliere di investire nell’indicizzazione del vostro sito web è sicuramente, con il passare del tempo, una delle scelte più redditizie. Ogni sito è diverso, in alcuni casi può essere più facile, in altri può essere più complicato, dipende dall’argomento trattato e dalla competitività delle parole chiavi.

Come lavoriamo

Questa attività prevede inizialmente una fase di studio che ti elenchiamo nel dettaglio:

  1. Studiamo la tua attività per capire quanto è competitivo il tuo settore
  2. Individuiamo le parole chiave che i tuoi potenziali clienti utilizzano sui motori di ricerca
  3. Verifichiamo la concorrenza per ogni parola chiave che abbiamo selezionato
  4. Verifichiamo il numero di ricerche mensili per ogni parola chiave
  5. “Spiamo” le parole chiave utilizzate dalla concorrenza
  6. Selezioniamo le parole chiave più utili e importanti per farti trovare più utili e importanti per farti trovare

Completata la parte di studio passiamo alla fase operativa andando ad ottimizzare il sito.

I principali fattori on-page comprendono:

  • Alberatura del sito
  • Tag title
  • H1 (titolo di pagina) e altri headers (titoli interni)
  • URL parlanti
  • Meta description
  • Anchor text e link interni
  • Alt tag delle immagini
  • Dati strutturati (es. per le ricette)
  • Caratteristiche del testo (parole chiave, sinonimi, struttura, esaustività)

I fattori off-page riguardano invece l’autorevolezza del tuo dominio, cioè la presenza di link e citazioni del tuo sito web su altri siti web.

Oltre a questo ci occupiamo di curare la SEO tecnica e di:

  1.  Impostare la sitemap del tuo sito;
  2. Creiamo il profilo per Google+ e Google My Business;
  3. Colleghiamo il sito ad alcuni strumenti di monitoraggio come Google Analytics e Google Search Console

Quanto costa il servizio SEO?

Il costo per il servizio SEO è di 600€ (IVA non dovuta) e comprende tutti i punti che ti abbiamo elencato qui sopra per una lingua sola.
Questo costo si riferisce a un sito base (non un e-commerce / non un blog) con al massimo 5 pagine.

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