Realizzazione Siti Web & SEO

Realizzazione Siti Web & SEO2018-07-24T14:29:51+00:00

L’importanza di avere un sito web

La realizzazione di un sito web è il primo passo per avere un proprio spazio sul web e mettersi in mostra. Oggi essere visibili è indispensabile, è il nostro biglietto da visita professionale che ci permette di mettersi in contatto con il mondo intero.

Il sito web serve a dare risalto ai tuoi prodotti o servizi facendoti conoscere meglio dai tuoi clienti e sopratutto per trovarne dei nuovi.

È importante mantenerlo sempre aggiornato sia a livello tecnico sia di contenuti, cercando di fornire sempre nuove informazioni al tuo cliente, magari intrattenerlo attraverso un blog in cui racconti la tua esperienza. Di questo Google te ne sarà riconoscente premiandoti con un buon posizionamento nelle pagine di ricerca.

Come lavoriamo

La realizzazione di un sito web si articola in diverse fasi di lavoro e in alcune abbiamo bisogno del tuo aiuto (ma non preoccuparti le più sono di nostra competenza).

Te le riassumiamo brevemente:

  1. La prima fase è quella della progettazione:
    ti manderemo un questionario con alcune domande sulla tua attività. Questo serve per conoscerci meglio, per capire quali sono i tuoi obiettivi e quale è la strada giusta da prendere.
  2. Dal momento che avremo appreso tutto su di te passiamo allo studio della concorrenza e iniziamo a impostare la strategia.
  3. Dopo vari studi decidiamo la struttura del tuo sito, quali e quante saranno le pagine e come saranno collegate tra di loro.
  4. Una volta completati questi step passiamo alla fase creativa e più divertente del progetto circondandosi di palette colori e font originali fino ad arrivare alla creazione di un’immagine aziendale adeguata al tuo settore e al tuo target di riferimento.
  5. Nella fase di sviluppo creeremo un layout che si adatterà magicamente a tutti i dispositivi mobile in modo che ogni utente possa consultare il tuo sito sia da, smartphone, tablet o pc.
  6. Una volta inseriti i contenuti come testi e fotografie, ottimizziamo pagina per pagina con le parole chiave per soddisfare anche Google.
  7. Infine colleghiamo il tuo sito ai vari strumenti di analisi (come Google Analytics) per conoscere e monitorare il tuo pubblico senza farci scappare niente.
  8. Dopo la messa online effettueremo una formazione al massimo di due ore sull’utilizzo della piattaforma WordPress.

Quanto costa un sito web?

È difficile darti un costo preciso senza prima conoscerti e sapere quale è il tuo progetto, ma possiamo dirti quali sono le cifre di partenza:
un sito WordPress base parte da 1.800€ (IVA non dovuta).

Cos’è compreso?

  • Procedura guidata e supporto all’acquisto del dominio
  • Studio della concorrenza
  • Alberatura del sito con massimo 5 pagine
  • 1 web design mockup
  • Installazione della piattaforma WordPress e del tema
  • Personalizzazione con palette colori, font e modifiche CSS, HTML e php dove necessario
  • Inserimento dei cookie e privacy policy
  • Ottimizzazione SEO base
  • Design responsive
  • Formazione all’utilizzo in autonomia

I servizi come copywriter o fotografo non sono inclusi nel prezzo e sono da preventivare a parte.

Scopri anche il nostro servizio di assistenza e manutenzione per il tuo sito web.

Hai bisogno di noi?

Vuoi sviluppare un progetto più articolato?
Compila questo form e ti prepareremo un’offerta personalizzata.

Utilizzando questo form acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per questo sito web.

Ecco gli ultimi nostri lavori