Armonia
Progettazione del logo e dell’identità visiva per il centro estetico Armonia.
Sviluppo dei supporti di comunicazione, impaginazione del planner e realizzazione delle grafiche per i social.
L’intera comunicazione si basa su colori caldi e rilassanti, in grado di comunicare benessere, pace, armonia e bellezza.
È stata studiata un’immagine coordinata che trasmettesse all’utente una sensazione di relax e pace interiore, propria della tipologia dei servizi che offre il centro estetico.
Per la realizzazione del logo ci siamo ispirati al segno dello Zen secondo il massaggio Ayurveda. Il simbolo è stato associato ad un lettering semplice ma unico nel suo genere, utilizzando la lettera O centrale come elemento di equilibrio e particolarità.
Il resto dell’immagine coordinata è stata sviluppata partendo da alcune foto su cui abbiamo lavorato in post produzione per personalizzarle e renderle più in armonia con l’identità del brand. Da qui abbiamo studiato diversi supporti grafici attraverso una costante ricerca e cura del dettaglio.
Il centro estetico Armonia, offre diverse tipologie di servizi o vantaggi e per ognuno di questi è stato realizzato un supporto dedicato:
il biglietto da visita, che ha la particolarità di uno spazio apposito per segnare gli appuntamenti delle clienti, le diverse gift card, la special gift card under 18 e la fidelity card e due diversi supporti per il listino prezzi, uno da esposizione uno cartaceo, realizzato in un formato personalizzato.
È stato realizzato anche un planning annuale personalizzato sia graficamente che funzionalmente, in base alla richiesta della cliente.
È stata curata anche tutta l’immagine esterna del centro estetico con la realizzazione dell’insegna, tenda da esterno personalizzata e una doppia vetrofania.
Ovviamente non potevano mancare le grafiche per i social in occasione per l’evento d’inaugurazione.