Beauty Essence

Beauty Essence2018-10-02T12:46:50+00:00

Descrizione Progetto

Il centro estetico Beauty Essence vanta una consolidata esperienza nel settore dell’estetica e della cura del corpo.
Offre diversi trattamenti estetici e di benessere per la cura del corpo, all’interno di un ambiente intimo, raffinato e rilassante per dare il massimo benessere ed energia positiva durante i trattamenti.

Sulla base delle richieste del Cliente, il nostro obiettivo era quello di fare un restyling al sito web e rinnovare completamente l’immagine coordinata.

Nasce un Sito Web dai colori caldi e rilassanti, in grado di comunicare estetica, benessere e quindi pace, armonia e bellezza. Lo abbiamo fatto studiando un mood in grado di trasmettere all’utente una sensazione di relax e pace interiore, propria della tipologia di Servizi che è in grado di offrire il centro.

Servizi che abbiamo volutamente suddiviso per tipologia di trattamento e cura offerta. Tre le sezioni principali troviamo i trattamenti, le nostre esclusive e le promozioni.

Lo scopo era quello di offrire un Sito Web curato, chiaro e semplice nei contenuti, con una suddivisione dei Servizi offerti ma soprattutto un Sito facilmente fruibile e navigabile dai principali dispositivi mobile (cellulari, tablet), in grado di permettere agli utenti di reperire con pochi click tutte le principali informazioni di contatto (telefono, email, indirizzo ecc.).

Proprio per questo, in fase di progettazione, abbiamo tenuto in considerazione tutte le tecniche SEO (Search Engine Optimization) indispensabili per garantire una maggiore visibilità del sito e una migliore indicizzazione sui principali motori di ricerca.

Il sito è stato sviluppato utilizzando il CMS di WordPress.

L’immagine coordinata di Beauty Essence è stata realizzata partendo dal logo già realizzato in precedenza. Da qui abbiamo sviluppato tutto il progetto grafico attraverso una costante ricerca e cura del dettaglio.
Siamo partiti dalla scelta e l’acquisto di due immagini,  che sono state poi modificate e ottimizzate per lo sviluppo di tutto il progetto grafico. L’utilizzo di colori caldi e rilassanti ha portato all’ideazione di un’immagine coordinata che comunica da subito l’idea di bellezza e benessere, valori chiavi nell’intero progetto.

Il centro Beauty Essence offre molti trattamenti e per ognuno di questi è stato studiato un supporto apposito. Siamo partiti dalla creazione del biglietto per gli appuntamenti. Abbiamo scelto un formato pieghevole in modo da avere un totale di 12 appuntamenti per soddisfare il numero di sedute per un ciclo completo di alcuni trattamenti.
Per il Biosolarium sono state realizzate tre diverse tessere a seconda del tipo di abbonamento scelto. Si può scegliere tra un abbonamento di 3, 5 o 10 sedute.
Il centro offre anche la possibilità di regalare uno dei tanti trattamenti disponibili grazie alla Gift Card. Questa è stata realizzata nel formato 10×15, in modo da differenziarsi dalle fidelity card. Queste sono state studiate in modo da offrire al cliente vantaggi sull’acquisto di prodotti o su una serie di trattamenti.
Il listino prezzi è stato sviluppato su due diversi formati. Un pieghevole a tre ante formato A4 da poter lasciare comodamente ai clienti e un formato personalizzato e realizzato su forex applicato alla parete all’interno del centro.
Per aumentare la privacy e la visibilità dall’esterno è stata studiata una vetrofania suddivisa in quattro vetrate in cui sono presenti i principali marchi dei prodotti utilizzati e i servizi che offre il centro. Sull’entrata principale invece è stato realizzato un formato A5 in modo da esporre alla clientela l’orario e le informazioni principali come numero di telefono e mail.
In base alla richiesta del cliente, è stato relaizzato un biglietto da vista nobilato. Ricercando qualcosa di particolare e curato nel dettaglio abbiamo realizzato questo biglietto lasciando la parte frontale del biglietto pulita per far ricadere l’attenzione sul logo, che in fase di stampa è stato riprodotto con una stampa UV a spessore, in modo da trasmettere emozioni anche al tatto.
Infine abbiamo realizzato anche la l’immagine del profilo e l’immagine di copertina della pagina FB in modo da avere una coerenza completa.

Il risultato ha soddisfatto pienamente il cliente.

bioloarium
listino-prezzi
listino-prezzi-forex
giftcard
biglietto-da-visita
vetrofania-centro-estetico
Beauty-essence-fb

Dettagli Progetto

Skills Necessarie: