Descrizione Progetto

Vi presentiamo il nuovo blog personale, A Spasso Con Rica, di Federica Ciampi, il cui tema principale sono i viaggi.

In questo momento Federica è in giro per il Perù e grazie a questo blog ha la possibilità di raccontare e condividere le sue avventure.

Per questo progetto abbiamo realizzato prima di tutto il logo, che per rispecchiare l’essenza del carattere della cliente doveva avere un’impostazione libera da schemi.
Il logo infatti riprende lo stile del disegno a mano libera: adagiato su una pennellata di colore pastello, insieme all’utilizzo di un font calligrafico, trasmette il senso di libertà espressamente richiesto dalla cliente.

Per il blog abbiamo scelto una palette colori di richiamo al vintage, senza perdere il senso di allegria e giocosità. Anche il font utilizzato per i titoli, sempre calligrafico e quasi “da bambino”, è stato scelto per tramettere spensieratezza.
Atterrando sul blog, nella pagina principale, ci troviamo di fronte ad una struttura a griglia masonry, scelta per agevolare l’utente nella visualizzazione di più post contemporaneamente lasciandosi emozionare dalle foto che rimangono comunque molto grandi e ben visibili.

Addentrandosi nel singolo post invece troviamo le foto quasi a tutta pagina, essendo esse uno degli elementi principali di questo blog.

Molto importante per questo, ma anche per qualsiasi blog, è implementare il collegamento con tutti i Social Network per facilitarne la condivisione con il pubblico.

Se vi va di dare un’occhiata ecco il link: aspassoconrica.com