Google Ads

In questo articolo ti spiego come Google Ads (Google AdWords) può far crescere la tua azienda.

Gli annunci di Google Ads appaiono sopra e sotto i risultati organici e si distiunguono da quest’ultimi perchè sono “marchiati” dall’etichetta “Ann.” che sta per annuncio.
Rispetto alla SEO, con la campagna di Google Ads si ha il vantaggio di avere risultati immediati, o comunque in brevi tempi, dandoci la possibilità di promuovere diversi servizi mirati ad un pubblico davvero interessato.

Come funziona

Ad ogni annuncio vengono assegnate delle parole chiave che rispecchiano il messaggio dell’annuncio e soprattutto il prodotto/servizio descritto nella landing page (pagina di atterraggio).
La scelta delle parole chiave è una fase molto delicata. Queste vanno scelte in base alle ricerche che gli utenti digitano per cercare determinati prodotti o servizi.

Possiamo dire che il successo di una campagna Google Ads sta nella buona scelta della parole chiave.

Una volta individuate quali sono le keyword migliori per il nostro settore, in base al rapporto volume di ricerca/costo (ogni keyword ha un costo specifico), passiamo alla targettizzazione del pubblico.
Dobbiamo selezionare il pubblico a cui vogliamo mostrare il nostro annuncio, basandosi sugli interessi, sull’età o sul sesso.
Possiamo anche decidere di mostrare il nostro annuncio solo in una determinata area geografica o solo qualche giorno della settimana o addirittura solo in delle ore specifiche. Tutto dipende dalla strategia che abbiamo scelto, senza perdere di vista l’obbiettivo di partenza.

Con Google Ads possiamo gestire liberamente il nostro budget. Possiamo decidere quanto spendere ogni giorno e quanto siamo disposti a pagare per ogni click.

Il costo delle keywords

Come abbiamo detto prima, la buona riuscita di una campagna Google Ads sta nella scelta delle parole chiave. Ognuna ha un costo specifico e questa varia in base a quanti altri inserzionisti utilizzano la stessa keyword. Più inserzionisti ci sono e più sono disposti a offrire, più sarà alto il costo di quella singola keyword.

I vantaggi

Il vantaggio di usufruire degli annunci Google Ads è quello di uscire tra i primi risultati nelle ricerche di Google e mostrare i tuoi prodotti/servizi a chi davvero è interessato.

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By |2018-11-27T17:02:37+00:00ottobre 31st, 2018|Google Ads|0 Commenti

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