Gestione Campagne Google Ads (AdWords)

Gestione Campagne Google Ads (AdWords)2018-07-30T18:50:09+00:00

Quali sono i vantaggi degli annunci a pagamento

Google Ads è uno strumento che permette di promuovere il proprio sito web o i propri prodotti/servizi attraverso gli annunci a pagamento di Google, andando a posizionarsi prima dei risultati organici (non a pagamento) .

Questo servizio è consigliato a chi vuole raggiungere risultati in tempi brevi (da 2 a 6 mesi), punta ad avere nuovi contatti dal web e ha intenzione di investire un budget per promuovere la sua attività.

Con gli annunci a pagamento di Google Adwords puoi ottenere una maggiore visibilità verso un pubblico mirato e veramente interessato ai tuoi prodotti, stabilire quale prodotto converte di più ed è più redditizio per la tua attività e ti permette di investire un budget prestabilito nel migliore dei modi.

Come lavoriamo

La creazione di una campagna Adwords si suddivide in due fasi:

  •  la prima di studio e preparazione della strategia
  •  la seconda di monitoraggio in modo da ottenere il miglior rendimento possibile.

La prima fase comprende:

  1. analisi della tua attività, dei prodotti o servizi che offri
  2. studio della concorrenza e il loro utilizzo degli annunci a pagamento
  3. analisi delle pagine del sito attuale per verificare se possono essere sfruttate per l’atterraggio degli annunci oppure se creare landing-page con obiettivi mirati
  4. creazione dell’account Google Adwords
  5. scelta delle parole chiave in base in base alla concorrenza, volume di ricerca e costi
  6. creazione degli annunci e collegamento delle varie parole chiave scelte
  7. collegamento della landing page a Google Analytics in modo da tener traccia di tutte le visite, i contatti e le conversioni.
  8. in base allo studio della concorrenza ti consigliamo il budget mensile da investire su Google
  9. Andiamo on-line!

La seconda fase è quella di monitoraggio e comprende:

  1. controllo e monitoraggio degli annunci
  2. monitoraggio continuo delle parole chiave
  3. miglioramento dei testi degli annunci in base ai dati del CTR
  4. creazione di un pubblico sempre più mirato, selezione di aree geografiche, pubblicazione degli annunci solo in specifiche ore
  5. invio di report mensili per monitorare l’andamento

Quanto costa la gestione della Campagna Google Ads?

Il servizio di creazione delle campagne Adwords prevede:

  • un costo iniziale da preventivare a parte in base alla creazione della landing page, l’impostazione della campagna e alla competitività del settore
  • un costo mensile per il monitoraggio degli annunci di 160€ (IVA non dovuta) al mese
  • un budget da definire in base al tuo settore da dedicare direttamente a Google (con pagamento mensile).

Il tempo consigliato per la Campagna Adwords è di minimo 4 mesi.

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